KEY FOR SCHOOLS A2/B1

Scuola Secondaria di primo grado

Corso di potenziamento della lingua inglese finalizzato alla preparazione all'esame di certificazione europea di livello A2/B1

Obiettivo

• Preparazione alle prove dell’esame organizzato dall'Università di Cambridge per il conseguimento della certificazione europea del livello A2/B1 di competenza della lingua inglese;
  • Potenziare le quattro abilità di base (speaking-listening-writing-reading);
  • Valorizzare le eccellenze presenti nella nostra scuola.

Tempo di apprendimento

Apprendimento in: 60 ore

L'argomento

Le fasi della preparazione:

ESERCIZI MIRATI DI LISTENING: strategie di ascolto globale e selettivo.

STESURA DI TESTI SCRITTI (WRITING): esercizi di scrittura di email e brevi racconti.

CONVERSAZIONE IN LINGUA INGLESE (SPEAKING): conversazione tra pari e con l’insegnante su argomenti di carattere quotidiano, vicini al vissuto dei ragazzi.

Verifica apprendimento

In itinere gli alunni svolgono prove intermedie di simulazione dell'esame al fine di verificare gli obiettivi raggiunti.
Alla conclusione del percorso formativo gli alunni sostengono l'esame conclusivo direttamente nella nostra scuola, che è sede d'esame con esaminatori del Centro Autorizzato Cambridge English “International House Milan”.