Il mese scorso presso la scuola Primaria di via Boccaccio si è tenuta la cerimonia di consegna dei certificati ai nostri alunni di quinta che, dopo aver frequentato un corso di potenziamento di Inglese con l’ins. Bartiromo, hanno sostenuto l’esame di certificazione europea della Cambridge University, “Movers Young Learners A1”.

Tantissimi complimenti ai nostri alunni che si sono messi alla prova ed hanno sostenuto il loro primo esame internazionale! Lo scorso 26 maggio la scuola Secondaria Alighieri è stata sede di un altro esame della Cambridge University, “Key for Schools A2”, questa volta per alcuni alunni delle classi terze della scuola Secondaria. Il A2 Key for Schools rappresenta il primo livello degli esami Cambridge Assessment English, una certificazione riconosciuta a livello  internazionale che attesta il raggiungimento del livello A2 e, per chi supera l’esame con il massimo del punteggio, il livello B1, del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue (QCER).

Ai nostri alunni di terza, in attesa dell’esito dell’esame, un grandissimo in bocca al lupo per questa importante tappa del loro cammino scolastico. La consegna ufficiale dei certificati per gli alunni della Secondaria si terrà nella nostra scuola a settembre.