Modulistica

I moduli possono essere consegnati in segreteria negli orari di ricevimento o essere scansionati e inviati via email. Potete trasformare facilmente documenti in pdf utilizzando le app per smartphone/tablet presenti sugli store (Google Keep, Adobe Scan, Camscanner ecc.).

Tutti i moduli scaricabili in questa sezione si intendono da firmare per entrambi i genitori, ove presenti. Qualora i moduli vengano firmati da un solo genitore, visti gli Artt. 316 comma 1 e 337 ter comma 3 del Codice Civile, si presuppone la condivisione da parte di entrambi i genitori.

Deleghe al ritiro alunno

I genitori che non possono essere presenti all’uscita da scuola, possono delegare un massimo di tre persone al ritiro dell’alunno. Il modulo allegato deve essere firmato dai genitori e corredato delle copie dei documenti di riconoscimento dei delegati. Le deleghe hanno validità, salvo istanza di revoca, modifica e/o integrazione dei genitori, per l’intero anno scolastico. SCARICA

Questo modulo è disponibile anche nell’area tutore di Nuvola, nella sezione Modulistica.

Uscita autonoma

Gli alunni della scuola Secondaria di I grado possono essere autorizzati all’uscita autonoma da scuola. Tale autorizzazione è valida solo negli orari di uscita normali: in caso di uscita anticipata, per qualunque motivo, l’alunno dovrà essere prelevato dal genitore o suo delegato. SCARICA

Entrata/uscita fuori orario per terapie

Le famiglie degli alunni che necessitino di seguire delle terapie continuative in orario scolastico, devono compilare l’allegato modulo e allegare il calendario degli interventi rilasciato dalla struttura. SCARICA

Richiesta somministrazione farmaci

Le famiglie degli alunni che necessitino della somministrazione farmaci in orario scolastico, devono compilare la richiesta (ALLEGATO 2-A) e allegare un certificato del medico che ha in cura l’alunno/a che riporti tutte le indicazioni contenute nelle direttive dell’ATS Milano (ALLEGATO 1).