Patto educativo di corresponsabilità

Descrizione

Patto educativo adottato con delibera del Consiglio d’Istituto n. 106 del 07/07/2021.

La scuola è l’ambiente di apprendimento in cui promuovere la formazione di ogni alunno, la sua interazione sociale, la sua crescita civile e democratica, sviluppando le sue competenze per affrontare le sfide future. L’interiorizzazione delle regole può avvenire solo con una fattiva collaborazione con la famiglia; pertanto la scuola persegue l’obiettivo di costruire un’alleanza educativa con i genitori. Non si tratta di alleanze e relazioni da coltivare e implementare solo in momenti critici, ma di rapporti costanti che riconoscano i reciproci ruoli e che si supportino vicendevolmente nelle comuni finalità educative.

PATTO EDUCATIVO