Il giorno 13 aprile alle ore 10,20 circa, davanti a Villa Casati, i bambini che frequentano l’ultimo anno della scuola dell’infanzia, i bambini delle classi quinte della scuola primaria e gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di I grado parteciperanno ad un flash mob per dire STOP alle guerre, dopo le riflessioni fatte insieme ai docenti in quest’ultimo periodo. Gli alunni partiranno da scuola, accompagnati dai rispettivi docenti, alle ore 10 circa, per ritrovarsi tutti insieme davanti alla sede del Comune di Cologno. I bambini della scuola dell’infanzia canteranno una canzone, quelli della scuola primaria leggeranno alcune frasi, mentre i ragazzi della scuola secondaria reciteranno alcune poesie di loro composizione. Sarà un momento significativo che solleciterà ulteriori riflessioni sull’importanza della pace e della convivenza civile, nel mondo e in qualsiasi micro-società. Se qualche genitore volesse partecipare per assistere all’evento sarebbe cosa gradita.