Cos’è

Scuola Futura è la piattaforma per la formazione del personale scolastico (docenti, personale ATA, DSGA, DS), nell’ambito delle azioni del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR). L’area tematica “Transizione digitale” in particolar modo include il programma di formazione sulla didattica digitale integrata e sulla trasformazione digitale dell’organizzazione scolastica che ciascun istituto è chiamato a mettere in atto mediante corsi specifici rivolti a tutto il personale.

A cosa serve
Il personale scolastico in servizio può iscriversi ai singoli percorsi formativi proposti, interni ed esterni, accedendo direttamente all’area riservata.

Come si accede al servizio
Per attivare le iscrizioni ai percorsi è necessario accedere all’area riservata (pulsante in alto a destra “ACCEDI”).

Si allega la
Smart-guide per gli utenti corsisti predisposta dal M.I.M., nella quale sono contenute le istruzioni per iscriversi e partecipare ai percorsi formativi.

Corsi organizzati dall’Istituto (in aggiornamento):
PRIMARIA:
“Alla scoperta della robotica con LEGO” – ID PERCORSO: 242982

Si informa che da oggi 29 febbraio fino al 7 marzo sarà possibile iscriversi al suddetto corso, della durata di 10 ore, che si articolerà in modalità blended come segue:

– Online ASINCRONO (6 ore): a partire dall’8 marzo e da concludersi entro l’8 aprile;
– In presenza (4 ore): il primo incontro si terrà il 12 marzo dalle ore 17:00 alle 19:00, mentre il secondo incontro sarà il 19 marzo dalle ore 17:00 alle 19:00.

N.B. Per la frequenza del percorso è previsto il rilascio di un attestato. È richiesta una partecipazione minima di almeno il 70% delle ore di corso previste. Le informazioni specifiche sui percorsi vanno richieste direttamente all’Animatrice Digitale Pamela Palillo.