Anche quest’anno si terrà il campus rivolto agli alunni NAI (Neo Arrivati in Italia) e a tutti gli scolari non italofoni con difficoltà linguistiche in italiano, riservato agli alunni che sono stati invitati a partecipare attraverso una informativa scritta e nominale (dal 2 all’11 settembre, da lunedì a venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00).

L’iniziativa prevede l’allestimento di tre laboratori, di 40 h ciascuno, d’Italiano L2 gestiti dalla Cooperativa Progetto Integrazione, appaltata dal Comune di Cologno e si  svolgerà nei giorni precedenti l’inizio del nuovo anno scolastico.

Per gli alunni invitati, il ritrovo è previsto il giorno 2 settembre alle ore 09:00 nel cortile all’ingresso del plesso di via Boccaccio 13, per un incontro di benvenuto. Successivamente gli alunni verranno divisi nei relativi gruppi e raggiungeranno le sedi assegnate.